Natale a Milano!

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia anche per questo Natale! E dopo i mercatini di Berlino, la magia del Natale di Verona e il Natale stile marinaro della Romagna è giunto il momento di parlare anche di quello di Milano!

Basta mettere piede in stazione centrale per capire che l’atmosfera natalizia si respira anche nel capoluogo lombardo!
Natale a Milano

Natale a Milano
Un enorme albero addobbato nello spazio antistante è ormai ricoperto di “letterine” di Natale con desideri più o meno realizzabili. Ognuno scrive su quello che gli capita: biglietti dei treni, biglietti della metro, scontrini. L’importante è lasciare il proprio messaggio!
Natale a Milano
Spostandosi in centro, se si arriva da San Babila, a farla da padrona è la facciata della Rinascente ricoperta di luci sfavillanti. Tutto intorno, prima di arrivare in piazza Duomo ci sono mercatini con cibo o artigianato vario.
Natale a Milano
E ovviamente non manca l’albero natalizio, che in questo periodo rischia di mettere in secondo piano il più famoso Duomo.
Natale a Milano

Natale a Milano

Natale a Milano
Il mio posto preferito resta però sempre la Galleria Vittorio Emanuele II con il suo albero “sbrilluccicante” addobbato con pendenti di Swarovski e la cupola della Galleria illuminata come un cielo azzurro pieno di stelle!
Natale a Milano

Natale a Milano
Dopo averla fatta da padrona negli scorsi mesi per vari eventi dedicati all’Expo, quest’anno la nuova Darsena certamente non poteva essere da meno in quanto ad addobbi e atmosfera natalizia. E infatti oltre a luci e lucette, c’è una pista per pattinare sul ghiaccio e la casetta di Babbo Natale con un simpatico pupazzo di neve (sulla neve non garantisco!).
Natale a Milano
Chi lo ha detto che le renne vanno solo sulla neve? A Milano vi portano in giro anche sul Naviglio!
Natale a Milano 20151215_210549
Non sarà come andare in Groenlandia o sulla vera slitta di Babbo Natale ma di sicuro la vista del Naviglio Grande illuminato non è sicuramente da meno!

Valeria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*