Calici alla mano, torna P.Assaggi di Vino

Se il nostro blog si chiama forchetta e valigia un motivo c’è! 
Ci piace il buon cibo e viaggiare 😛  . . . se non si fosse capito!

E così andando alla ricerca di qualcosa di tipico, ci siamo imbattute in un evento dedicato al vino: P.Assaggi di Vino.
Diciamo che io ho avuto un frontale con questo evento che si tiene a Rimini in luglio. L’ho scoperto facendo uno stage, nel 2011, presso il Consorzio de La strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, uno tra gli enti promotori della manifestazione (tralascio i problemi nel rispondere al telefono! 😉 )

passaggi di vino locandina

Per la prima volta dopo 7 edizioni lungo il lungomare del capoluogo della Romagna, P.Assaggi di Vino veniva organizzato nel piccolo borgo dei pescatori a San Giuliano.
E dal 2011, per il terzo anno consecutivo, anche quest’anno verrà organizzato attorno al bimillenario ponte di Tiberio.

Ma cosa è P.Assaggi di Vino?
E’ un evento con tema centrale il vino, quello DOC dei Colli di Rimini.
Protagoniste della manifestazione sono le cantine vitivinicole associate al Consorzio de La Strada, più o meno una trentina, che si dislocheranno nelle stradine dell’antico borgo dei pescatori.
Un borgo davvero suggestivo per le sue casette. Alcune di esse mostrano sulla parete murales e targhe con i nomi, rigorosamente in romagnolo, del proprietario!

passaggi di vino borgo

Cosa succederà?
Acquistando 4 ticket a 10 , si riceverà in omaggio un calice. Pagando con i coupon ricevuti si potrà avere un assaggio del vino scelto.
La passeggiata tra gli stand delle cantine vitivinicole sarà allietata dalla musica dal vivo, nelle varie piazzette del borgo.
Sarà possibile degustare il fritto di pesce del Consorzio Linea Azzurra e le piade con le carni della macelleria Migani. Fiore all’occhiello il prosciutto di mora romagnola!

Quando?
Dato il successo dell’evento, per il 2014, verrà riproposto in due serate: venerdì 18 e sabato 19 luglio, dalle 21 fino a mezzanotte.

Novità 2014, è il contest fotografico su instagram. Sarà possibile  vincere la propria bottiglia di vino preferita scattandosi un selfie e utilizzando l’hashtag #pAssaggidiVino

passaggi di vino contest
Il vincitore sarà pubblicato sul sito www.stradadeivinidirimini.it, sui canali social e verrà contattato direttamente dall’organizzazione per ricevere il premio.

In bocca al lupo a tutti e . . . in alto i calici!

Antonietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*