10 regali da fare a Natale per i tuoi amici appassionati di cucina

Non manca molto al Natale e si inizia già a pensare a cosa regalare, magari per evitare di fare tutto all’ultimo minuto e sfruttare le promozioni che spesso si trovano sugli store online, molto vantaggiose quando si è lontani dalle festività.

Se state già pensando a qualche idea regalo e i vostri amici sono amanti della cucina, o magari hanno appena preso una nuova casa, e volete fare loro un regalo che sia originale e utile allo stesso tempo, ecco a voi 10 idee regalo a tema cucina da poter fare per il prossimo Natale.

 

Un tagliere originale

In cucina non si può proprio fare a meno di un tagliere, utile per moltissime preparazioni, come affettare verdure o cipolle, senza dover rovinare il piano della nuova cucina o un piatto.

Proprio per questo motivo un tagliere può essere un bel regalo, specialmente se scelto con originalità. Esistono infatti moltissimi modelli in commercio in cui sono incisi i volti di personaggi famosi, squadre del cuore o potrete addirittura personalizzarlo, facendo incidere l’immagine o la scritta che lascerà sicuramente il vostro amico che riceve il regalo sbalordito.

 

Un supporto per tablet

A cosa serve? È semplice: quando si preparano ricette nuove, spesso e volentieri, è indispensabile tenerle a vista e seguirle passo per passo. Prendendo le ricette da internet sarà quindi necessario sistemare il tablet in modo che possa essere facilmente visibile per chi sta cucinando, senza doverlo toccare o spostare con le mani sporche di cibo.

Se i vostri amici hanno un tablet, questo articolo farà di sicuro al caso vostro.

 

Un set per il sushi

Per gli amanti del sushi questo regalo è davvero imperdibile. La preparazione del sushi è quasi un rituale e avere il set corretto e tutto il materiale necessario semplificherà di molto la vita dei vostri amici.

Assicuratevi che il set comprenda la stuoia in bambù, le bacchette, le ciotole, una paletta per stendere il riso e l’hangiri.

 

Una spianatoia

Meno celebre dei precedenti, si tratta di un elemento che farà la fortuna degli amanti della pasta fatta in casa.

Si tratta di una superficie di forma rettangolare che viene utilizzata per la preparazione degli impasti, in particolar modo per la pasta e per la pizza fatte in casa.

Può essere di acciaio, silicone o legno e farà la fortuna in cucina dei vostri amici in quanto, grazie alla sua particolare anti aderenza, renderà ancora più semplice le preparazioni fatte in casa.

Se volete acquistare una spianatoia per i vostri amici per natale, vi consigliamo di visitare questo sito, dove troverete moltissime indicazioni utili per acquistare la spianatoia per la pasta più adatta e funzionale.

Il mortaio e il pestello

Sempre rimanendo in tema pasta, non può mancare un mortaio e un pestello nella cucina degli amanti del pesto alla genovese e del basilico.

Per creare un vero pesto fatto in casa sarà necessario avere mortaio e pestello, in quanto danno al nostro sugo un sapore completamente diverso rispetto al frullatore.

Anche qui esistono diversi materiali, tra cui rovere, pietra e marmo e potrete scegliere quello che più si abbina ai colori della cucina dei vostri amici.

Ora che avete trovato alcune idee originali non vi resta che sbizzarrirvi e iniziare subito la caccia ai prossimi regali di Natale.