La Pasta Martelli: caratteristiche e dove acquistarla

I prodotti made in Italy hanno un immenso valore, riconosciuto in tutto il mondo. La loro qualità è riconosciuta davvero da tutti. Nella classifica dei prodotti alimentari più amati nel mondo, troviamo tra i primi posti almeno due alimenti italiani.

I tipi di pasta sono davvero tanti, orecchiette, penne, linguine,  fusilli, rigatoni, bucatini, farfalle, spaghetti e altro ancora. Altrettanti poi  sono i modi di prepararli.

La pasta è una parte importantissima del patrimonio culturale italiano: è considerato un autentico mito del made in Italy sia in Europa che nel mondo.

Conosciamo il pastificio Martelli

Tra i migliori produttori di pasta italiana abbiamo il pastificio Martelli.

Quando si ha bisogno di una pasta che abbia il sapore di quella vera…

La Pasta Martelli trafilata al bronzo di Lari è una vera eccellenza italiana. È prodotta solo con i migliori ingredienti, tra cui una miscela di semola di grano duro e farina di frumento, che le conferisce una consistenza ricca e vellutata. Inoltre, poiché questa pasta è prodotta con una tecnologia a macchina con trafilatura al bronzo (la stessa della vecchia laminazione a mano), ha un aspetto unico che la fa assomigliare a un vero e proprio prodotto artigianale fatto a mano.

Ogni volta che utilizzerete la Pasta Martelli trafilata al bronzo di Lari nelle vostre ricette preferite, vi ricorderete del sapore del vero cibo italiano.

Il pastificio della Famiglia Martelli si trova in Toscana, nel Castello di Lari, infatti si tratta dell’unico pastificio presente all’interno di un castello storico in italia. Al suo interno avviene la lavorazione della pasta di semola artigianale, grazie ad antichi macchinari d’epoca.

Si tratta di un luogo che affascina e viene visitato da tantissime persone che amano la pasta. Durante queste visite viene spiegato il processo di  lavorazione, che sia degli spaghetti, dei maccheroni o delle penne classiche.

La cucina toscana è infatti un crogiolo di sapori tanto diversi quanto deliziosi. Dalla sua ricca terra ai suoi semplici ingredienti, la Toscana è famosa per la pasta, il vino e l’olio d’oliva.

Lo staff è formato solo dai membri della famiglia che lavorano con passione e dedizione.

Quest’azienda a conduzione familiare è specializzata nella creazione sia di pasta fresca che di pasta secca. In qualsiasi caso, quindi, potrete scegliere la soluzione migliore per voi e per soddisfare i vostri gusti specifici.

Questo pastificio produce: Fusilli, penne, maccheroni, spaghetti e spaghettini.

Dove comprare

Si tratta di una nuova versione delle paste tradizionali. Sono paste artigianali, tortuose e piroettanti, sono una delizia per gli occhi e per il palato. La freschezza di Martelli è garantita dal loro team di produzione dedicato e dagli impianti di confezionamento interni.

Oltre al sito del pastificio stesso, ci sono altri rivenditori autorizzati alla vendita della pasta martelli. Si tratta sia di negozi fisici, diffusi principalmente delle città toscane, che di siti online. Tra questi abbiamo foodexplore che offre al pubblico una varietà di prodotti ad un buon prezzo, con la comodità di ricevere direttamente a casa il prodotto in tempi anche brevi.

Insomma, in qualunque posto vi troviate potete avere la possibilità di assaggiare un buon piatto di  pasta, artigianale di primissima qualità, condito come preferite. Sul sito del pastificio, inoltre troverete anche delle gustose ricette da provare.

 

Quanto costa

Il prezzo della pasta martelli varia anche a seconda della tipologia di pasta. Si aggira comunque intorno ai 3 euro. Per confrontare i prezzi e capire meglio quali sono i più convenienti, occorre comunque fare una ricerca su diversi siti, approfittando delle offerte migliori.

Ci sono infatti siti che la rivendo  anche a prezzi più alti. Bisogna comunque tenere sempre presente che il prezzo della pasta martelli è proporzionato alla sua qualità.

Ricordiamo, infatti, che la pasta Martelli è unica in quanto trafilata al bronzo e fatta con ricetta antica toscana.