Edimburgo: ecco come visitarla in un solo giorno

Nessuno può obiettare sul fatto che Edimburgo è una delle città più interessanti, più affascinanti e suggestive da vedere per una persona che vuole scegliere un posto dove passare un po’ di tempo. Ma può succedere che una persona ha solo un giorno per vederla perché magari sta facendo un viaggio dove vuole visitare tanti altri posti.

Ma la domanda è: è possibile visitarla in un solo giorno?La risposta è si ma dipende dalla capacità di ottimizzare i tempi e di non disperdere le energie visitando posti meno rilevanti, perdendoci troppo tempo. Questa città ha il grande dono di essere a misura di uomo e di prestarsi bene anche volendo per un fine settimana con gli amici o la famiglia.

Ovviamente come tutti sanno non è la città ideale dal punto di vista climatico in quanto piove spesso e c’è molto vento, tranne in particolari periodi dell’anno: a volte il vento è cosi fastidioso che gli ombrelli sono inutili.

Quindi il nostro consiglio è quello di vestirsi in maniera adeguata e di avere sempre a portata di mano un impermeabile per difendersi dalla pioggia e delle scarpe robuste!

Ma  a parte questo spiacevole particolare la città merita di essere visitata. In questo articolo andremo a vedere quali sono le cose più importanti da vedere per chi ha un solo giorno di tempo, anche se chiaramente il consiglio è quello se è possibile di passarci almeno 2 o 3 giorni.

Infatti chi avrà più giorni a disposizione potrà godersi con più calma questo paradiso!

Edimburgo: le cose più importanti da vedere!

Una delle zone più importanti da vedere di Edimburgo è sicuramente Arthur’s Seat, Holyroodhouse, Scottish Parliament, Calton Hill.

Andando in questa zona sarà possibile visitare l’imponente Parlamento Scozzese, che si presenta come un edificio molto moderno e che è collegato con l’importante Holyroodhouse e con l’antichissima Calton Hill: inoltre è possibile gustarsi il panorama sull’Arthur’s Seat e cioè la cima del vulcano in centro città!

Chi ama fare fotografie suggestive guardando magari un panorama suggestivo può recarsi a Calton Hill: da questo posto, cosi come suggerisce il famoso scrittore Stevenson è possibile vedere il quadro più affascinante della città!

Un’altra possibilità interessante è rappresentata dalla visita all’imponente Holyroodhouse e i suoi giardini!Questa residenza storica è molto amata sia dalle persone del posto che dai turisti perché è la dimora ufficiale della famiglia reale.

In questo posto si può accedere quando la famiglia non è presente; le cose più interessanti da vedere sono l’Abbazia di Holyrood del XII secolo, attraverso la quale si arriva ai giardini, ma anche i cimeli e i saloni di rappresentanza.

Un posto che non si può non vedere ad Edimburgo è sicuramente il castello, che si trova presso Castle Hill!Conviene prendersi un paio di ore di tempo e farsi guidare da un esperto! Cose da vedere:

  • National War Museum dove ci sono conservati ricordi della storia militare della Scozia.
  • Margaret’s Chapel e le prigioni, dove venivano torturati i cittadini.
  • Crown House, dove vengono conservati i gioielli della corona.