Neos Air: quali sono le regole relative al bagaglio in mano,nella  stiva e check in on line

Neos air è una compagnia area abbastanza conosciuta in Italia: il suo hub più importante si trova nell’aeroporto di Milano Malpensa e ha anche un’altra sede, anche se secondaria, e che si trova nell’aeroporto di Verona Villafranca.

Questa compagnia è stata fondata agli inizi degli anni 2000 e in questo mondo può garantire molti voli verso circa 70 destinazioni, tra le quali: Cuba, Egitto e Cancun, Capo Verde, Oman, Barbuda, Antigua, Repubblica Dominicana e anche tante altre destinazioni  che si trovano in  Europa.

Nel 2017 a richiesta la compagnia ha aggiunto anche dei voli verso la Giamaica e che partono da Milano Malpensa. In questo articolo andremo a dare delle informazioni che speriamo possano essere utili,riguardo alcune delle procedure più importanti e che riguardano il check in on line, il bagaglio a mano e quello in stiva.

Iniziamo parlando del bagaglio a mano, relativamente alla questione peso. Le regole di questa compagnia prevedono che il peso massimo del bagaglio a mano non può superare i 5 chili e le sue misure devono essere 55x40x20cm:molto importante da ricordare è che si può portare solo un bagaglio a mano e che lo si può fare in maniera gratuita ma bisogna rispettare i parametri.

Questi parametri valgono sia per i voli di lungo  che di medio e corto raggio:nel caso i parametri non vengano rispettati il bagaglio andrà riposto in stiva.Per sapere se il bagaglio va bene bisognerà farlo controllare dal personale addetto e se ci sarà l’ok verrà messa un’etichetta e lo si potrà portare a bordo!

Queste regole servono per una questione di sicurezza e di ordine e di spazio a bordo:conviene arrivare prima per non rischiare di non trovare posto! Non si deve dimenticare che all’interno del bagaglio a mano si possono portare dei liquidi,ma con un limite di quantità e cioè recipienti che con capacità massima di 100 millilitri.

Per liquidi si intendono bagnoschiuma, dentifricio,creme, gel,shampoo e cose simili:essi dovranno essere rinchiusi in sacchetti di plastica e se ne può portare solo uno.

Neos Air:regole bagaglio in stiva e procedure check in on line

Per quanto riguarda il bagaglio in stiva bisognerà innanzitutto stabilire quale classe verrà scelta dal passeggero tra Economy Premium ed Economy. Il limite del peso inoltre dipenderà dalla lunghezza del viaggio.

Nel caso di viaggio di corto e medio raggio il peso massimo potrà essere di 15 chili a prescindere dalla classe scelta! Nel caso invece di viaggio a lungo raggio il limite sarà di 20 chili in Economy e di 30 chili in Economy Premium.

Se il bagaglio registrato supera il limite di peso il passeggerò dovrà pagare una tariffa supplementare in base alla destinazione e cioè 10 euro per ogni chilo in eccesso se il volo è di corto e medio raggio e 15 euro se è di lungo raggio.

Per quanto riguarda il check in on line basterà collegarsi al sito ufficiale della compagnia e seguire tutte le indicazioni!