Padova: i migliori ristoranti e locali dove mangiare senza spendere tanti soldi

Una delle città più amate di Italia e più frequentate è sicuramente Padova, che si trova  nel Veneto! Questa splendida città è importante dal punto di vista universitario per esempio  è piena di giovani ed  è molto fresca e improntata sulla socialità e sulla condivisione.

La città è anche molto frequentata da tanti turisti perché è pienissima di risorse dal punto di vista culturale ed artistico! Ma è anche una città con una grande tradizione culinaria e pienissima di locali, ristoranti, trattorie ed enoteche che riescano a soddisfare i vari gusti e le varie aspettative di turisti, lavoratori e studenti.

Inoltre chi vive a Padova ha la possibilità di trovare posti dove mangiare senza spendere tantissimo e quindi il rapporto qualità e prezzo è veramente ottimo! Questo aspetto non è da sottovalutare soprattutto per i tanti studenti fuori sede che hanno già tante spese da sostenere per portare avanti il loro percorso universitario e non hanno tanta disponibilità economica!

Quindi vediamo insieme alcuni tra i locali che rispettano i parametri di gusto, qualità e prezzo accettabile!

Il primo locale che vogliamo citare si chiama Enoteca dei Tadi e si trova in Via Tadi e che è molto frequentato sia dai studenti che dai turisti. Il suo piatto forte, o uno dei tanti, è tipico e cioè parliamo del Baccalà alla Vicentina!

Il livello culinario è molto alto e anche molto ricco dal punto di vista delle scelte sulle cose da mangiare in quanto oltre al pesce si possono mangiare tanti buonissimi salumi e altri gustosissimi piatti!
L’atmosfera è accogliente e anche rustica e i prezzi sono ottimi!

Un ristorante che non si può non nominare è sicuramente il vecchio Falconiere che è molto conosciuto anche perché si trova proprio nel centro storico! Questo posto è apprezzato per il suo arredamento originale ma anche per l’alta qualità del cibo specialmente la carne, che viene cucinata al momento e servita quindi calda al cliente!

Un’altra specialità del locale è sicuramente il risotto al radicchio e per assaggiare questi piatti si può prenotare chiamando il numero di telefono 049656544!

Un altro locale che si trova nel centro storico e che quindi è molto conosciuto e frequentato e sicuramente l’Osteria ai Scarponi, che offre ai suoi clienti piatti tipici di Padova come per esempio gli spunciòti misti o i bigoli all’anitra! I prezzi sono assolutamente accessibili e alla portata di tutti e con circa 20 euro si può mangiare bene e non restare affamati, grazie anche alle porzioni generose!

L’arredamento è semplice ma il locale non è grandissimo e molto spazioso e quindi per essere sicuri di trovare posti conviene prenotare al numero 0498171285!

Infine vogliamo parlare della Trattoria al Fungo, che è situata in  via Ugo Bassi e che si caratterizza, come suggerito dal titolo, da piatti a base di funghi e tra questi spicca il nido di polenta ai porcini!

Il posto è accogliente ed è gestito da una famiglia! Per prenotare si deve chiamare al numero  049 650645.