Viterbo: quali sono i posti più economici per mangiare

Come ben sappiamo la cucina italiana è una delle più amate al mondo per la sua qualità e per le tante opzioni che offre specialmente ai tanti turisti stranieri che ogni giorno popolano le nostre città. Chiaramente ogni regione offre piatti cucinati in maniera diversa e tante varianti e da questo punto di vista Viterbo non è un’eccezione!

Questa città è molto apprezzata da tantissime persone  anche per la sua importanza storica: non dimentichiamo infatti che nel XVIII secolo  è stata la città che ha ospitato il Papa ma c’è molto di più!

Infatti le persone, che passeranno un po’ di tempo in questa splendida località, potranno rilassarsi grazie agli svariati centri termali e che sono appetibili in quanto si può accedere gratis!

Ma Viterbo è una città consigliabile anche dal punto di vista culinario e del rapporto qualità prezzo, soprattutto perché al suo interno ci sono molto ristoranti, trattorie e locali che offrono piatti gustosi a prezzi competitivi!

I piatti caratteristici di Viterbo sono tanti e molto appetibili: molta famosa è la stracciatella Romana, che viene offerta soprattutto durante i giorni delle feste natalizie.

Per quanto riguarda i secondi piatti non possiamo non citare l’abbacchino alla cacciatora, cucinato con la carne d’agnello,  oppure il  tacchino all’arrabbiata, mentre il dolce principale sono i tozzetti, fatti con le nocciole locali.

Elencare i tantissimi locali e ristoranti convenienti non è possibile in un solo articolo ma proveremo a darvi delle indicazioni valide, elencandovi alcuni posti che non potete non visitare!

I locali di Viterbo dove mangiare e spendere poco

Iniziamo la nostra rassegna citando un locale dove poter mangiare adatto per chi ama uno dei piatti più amati nel nostro paese e cioè la pizza.  La pizzeria si chiama il Ghiottone e si trova in Via Solieri 1!

Questo posto è amato perché c è una ampia scelta di pizze per tutti i gusti, al taglio e a prezzi economici!

Inoltre l’atmosfera è accogliente, familiare e informale perché l’obiettivo dei gestori del locale è quello di far sentire a proprio agio i clienti e farli ritornare con gioia! Per informazioni e prenotazioni si può chiamare al numero  (+39) 0761326343!

Invece chi ama in particolare la carne e i secondi piatti potrà recarsi all’Osteria del Vicolo, che si trova in Via San Vito. Questa osteria si caratterizza per un’atmosfera vagamente rustica e suggestiva e quindi anche adatta per una romantica cena a due!

La specialità della casa è il  bujone e per quanto riguarda l’aspetto economico si può usufruire di un’offerta di un menù fisso a soli 15 euro! Per prenotare o parlare con i proprietari del locale si può chiamare al numero (+39) 3277118600.

Un locale da visitare per chi ama lo street food si trova nel centro storico della città e si chiama Tony Crock! Questo posto è frequentato da tanti giovani e meno giovani e si caratterizza per offrire panini con ingredienti originali e per i buonissimi hamburger!

Infine chi ama i dolci dovrà recarsi assolutamente all’Antica Latteria in via della verità! Chi si recherà in questo locale potrà gustarsi tantissimi tipi di gelato e il cioccolato di Modica!