Vueling: le regole del bagaglio a mano

Quando si decide di intraprendere un viaggio che non sarà troppo lungo in genere si opta per quanto riguarda il bagaglio per quello a mano in modo da muoversi in maniera più comoda e agevole. Ma ci sono delle regole da rispettare sotto questo aspetto e sono diverse in base alla compagnia aerea in questione.

In questo articolo andremo a vedere come funziona per quanto riguarda la compagnia Vueling! Ogni persona adulta si può portare con se due bagagli e cioè:

a) una piccola valigia o borsa di dimensioni non troppo grande e cioè dovrà avere una dimensione massima di 35x20x20 cm;

b) Il bagaglio a mano dovrà avere un peso massimo di 10 chili e per quanto riguarda le dimensioni dovranno avere un massimo di 55x40x20 cm.

Però chi opterà per la tariffa excellence, spendendo un po’ di più potrà avere la possibilità di portarsi un bagaglio che potrà pesare un po’ di più del normale e cioè massimo 14 chili!

Una cosa che non tutti  sanno riguarda gli strumenti musicali: infatti un musicista professionista o comunque un dilettante appassionato di musica, che vorrà portare con se nel viaggio il suo strumento musicale dovrà stare attento a non superare il peso come se fosse un bagaglio a mano.

Nel caso in cui ha la certezza di sforare con il peso e non vuole avere problemi  dovrà comprare un biglietto a parte per lo strumento.

Vueling: come funziona il bagaglio a mano per i bambini

Alcune persone, a causa di disinformazione e notizie false lette sul web o semplicemente perché non gli è mai successo fino a quel momento, pensano che possono portare il loro bambino piccolo in aereo insieme a un bagaglio in mano, ma le cose non stanno cosi!

Infatti nel caso in cui si viaggi con un bambino che ha un’età che va dai 7 giorni ai 2 anni di vita,  non si ha il diritto di portare con se un bagaglio a mano, ma in compenso si potrà avere con se una culla, una cesta o un passeggino, che dovranno essere completamente piegati e consegnati agli addetti della compagnia aerea nel momento in cui ci si imbarca.

Le modalità di consegna però potrebbero essere diverse per ogni compagnia e quindi per evitare perdite di tempo è consigliabile informarsi prima del viaggio, collegandosi al sito internet della compagnia area in questione!

Un’altra cosa da ricordare è che è possibile portarsi a bordo dei liquidi semisolidi o solidi come per esempio le pappe, che possono essere utili da far consumare ai bambini durante il viaggio!

Bagaglio a mano Vueling: ci sono sanzioni nel caso si superi la dimensione o il peso?

La risposta è sì! In questo caso il bagaglio verrà portato nella stiva e il cliente sarà costretto a pagare un supplemento di circa 40 euro per ogni viaggio!

Con questa compagnia aerea è possibile portare con se il proprio animale ma prima di decidere è consigliabile leggere quali sono le regole andando nel sito ufficiale dell’azienda!