I bambini al centro della vacanza: le migliori strutture romagnole specializzate per accogliere le famiglie

i bambini al centro della vacanza

Se i bambini saranno al centro della vacanza, allora non bisognerebbe cercare altro che le migliori strutture romagnole specializzate per accogliere le famiglie. Anche note sotto il nome di Family Hotel, è la miglior soluzione di viaggio per poter divertirsi con i proprio bambini.

Solo all’idea di viaggiare in famiglia, spesso è una condizione mentale che incute terrore. Sia perché il pensiero di andare in vacanza con dei bambini piccoli fa pensare di non avere pace, ma soprattutto perché si è indecisi su cosa far fare ai più piccini.

Vacanze con i bambini in Emilia Romagna: la soluzione? Le strutture family

  1. Tra le strutture specializzate nell’accoglienza di famiglie anche numerose non possiamo fare a meno di citare gli hotel Gobbi di Gatteo Mare: nella loro struttura oltre all’animazione dedicata ai bambini troviamo delle aree giochi attrezzate, dei campi acquatici con scivoli e giochi e dei menù interamente dedicati ai bambini da 0 a 3 anni senza alcun costo aggiuntivo.

Dalla cucina degli hotel numerose specialità gastronomiche romagnole da gustare con tutta la famiglia.

Al loro attivo ci sono ben 6 strutture alberghiere su misura per ogni esigenza ed una spiaggia attrezzata riservata con relativa web cam dalla quale poter visualizzare il tempo e le condizioni della spiaggia!

Per contattare la struttura si possono usare i social oppure il telefono 0547 680551 o whatsapp al 347 2930060.

  1. Club Family Hotel Best Family***: la struttura è completa di ogni servizio (persino il servizio di pediatra) di cui si ha bisogno. I bambini potranno divertirsi come se stessero in un villaggio turistico. Quotidianamente si svolgono 13 ore complessive tra attività in spiaggia e in hotel. La struttura è fornita di una piscina per bimbi (con acqua molto bassa), e soprattutto riscaldata.Per i più piccini (dai 0 ai 3 anni), è possibile richiedere l’assistenza bebè e un programma idoneo ai teenagers. Attività dunque, per figli di ogni età, il mini club per chi ha dai 4 agli 11 anni o ancora, junior club per i ragazzi più grandi.La struttura si trova in Viale Cristoforo Colombo, 1, nella cittadina di Riccione (visita consigliata) prenotabile al numero 0541 606765.
  1. Club Family Hotel Serenissima****: anche in questo hotel, bambini e ragazzi sono al centro della vacanza. Dalla consulenza pediatrica inclusa nella vacanza, buffet, merenda e tanti giochi per far divertire ragazzi e più piccini.Inoltre, il Club Family Hotel Serenissima prevede l’ingresso (a costo zero), presso il parco acquatico Atlantica).Anche in questo Family Hotel non mancano servizi quali junior e mini club. Un vero e proprio parco per bambini, dove potranno fare nuove amicizie, divertirsi nella piscina risaldata, nell’acqua scivolo, con il mini calciobalilla, recarsi nella Play Sport Arena e ancora, poter provare giochi interattivi.

    L’hotel in questione è raggiungibile in Viale Evangelista Torricelli, 19, 47042 Cesenatico FC. Inoltre, si può chiamare al numero di cellulare 389 637 9791 per prenotare o ottenere maggiori informazioni.

  1. EM|hotel Europa Monetti****: la parola d’ordine della struttura alberghiera è soltanto una, divertimento. L’EM|hotel Europa Monetti propone persino camere con ambientazioni fumettistiche e adatte ai bambini (alcune munite di console).I bambini inoltre, potranno giocare con le mascotte dell’EM|hotel Europa Monetti oppure partecipare al Mini, Junior e Baby Club. Tutte le attività sono suddivise in base all’età dei partecipanti, quindi i genitori potranno godersi la loro vacanza in pieno relax e serenità.L’hotel Europa è contattabile allo 0541 954159. si trova in Via Curiel, 39 a Cattolica RN: nella stessa località vi consigliamo una visita al famoso acquario.

In Emilia Romagna di strutture ben organizzate pensate per i bambini ce ne sono parecchie. La voglia una volta arrivati sarebbe quella di posare le valigie e fiondarsi in spiaggia dimenticando tutto il resto! In realtà vi suggeriamo di programmare delle escursioni nei parchi tematici della Riviera Romagnola, sono una vera oasi di divertimento per grandi e piccini.